Chi siamo

Wine and Food Academy Parma presso Arte & Gusto

La Wine and Food Academy Parma nasce a Parma nel 2016 presso il locale gourmand “Arte & Gusto” da un’idea di Raffaele D’Angelo e Marco Abbruzzese. Frequentata, sin dal primo momento, da numerosi food lover, giornalisti locali e di tutto il territorio nazionale, questa vera e propria “Officina di Sapori e Saperi”, organizza periodicamente incontri con esperti e professionisti del settore, degustazioni di prodotti d’eccellenza, cene tematiche, presentazioni di libri e incontri con i vignaioli.

La Wine and Food Academy vuole essere un luogo deputato ad affrontare, a Parma Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, un’ampia discussione sul buon vino e sul buon cibo, contribuendo ad alimentare il dibattito sull’enogastronomia di qualità.

La Food and Wine Academy Parma nasce nei locali di Arte & Gusto, il quale è un locale innovativo e multifunzionale dove il piacere per la buona tavola incontra la passione per la cultura. La moderna struttura si trova in una zona strategica di Parma, in via Emilia Est 87, comodamente raggiungibile sia dal centro città sia dalla vicina tangenziale.

La Food and Wine Academy Parma organizza nei locali di Arte & Gusto incontri con esperti e professionisti del settore food, degustazioni di prodotti d’eccellenza ed esposizioni d’arte. In questa “officina di sapori e saperi” è nata la Wine And Food Academy Parma, promossa e coordinata da Raffaele D’Angelo, responsabile comunicazione di Arte & Gusto, blogger, fotografo del cibo, videomaker, e’ stato collaboratore della rivista online INformaCIBO e collabora con il magazione Bubble’s.

Il momento è anche conviviale con assaggi dei prodotti simbolo del made in Italy: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, malvasie e altri vini dei Colli di Parma.

Hanno aderito alla Wine and Food Academy Parma:

Raffaele D’Angelo responsabile comunicazione di Arte e Gusto e coordinatore Wine and Food Academy;  Alfonso Francese Chef; Andrea Fabbri Presidente del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e del Master “Cultura, organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia; Chiara Iasiuolo Esperta di Comunicazione; Donato Troiano Direttore di INformacibo; Gaetano Palombella Sommelier; Marco Abbruzzese Ristoratore e Sommelier; Marzia Roncacci Giornalista, Conduttrice RAI; Alessandra Chiarini Sommelier, Pizzuti Salvatore Sommelier, Gastronomo; Siena Giulia Giornalista, Vatinee Riva Suvimol Food Writer, Food Stilyst; Walter Perotti Operatore Video.