A B2Cheese, la finalissima del concorso organizzato da Guilde des Fromagers!
B2Cheese ospiterà la finale del prestigioso Gran Premio del Formaggiaio, un concorso ideato con l’obiettivo di promuovere e accrescere la consapevolezza per tutto ciò che riguarda il settore caseario.
Il concorso è organizzato dalla rinomata Guilde des Fromagers, l’associazione d’eccellenza dei professionisti del mondo lattiero-caseario, che ha già ufficialmente aperto le iscrizioni.
L’invito è rivolto a tutte le figure professionali legate a taglio, cura, servizio e presentazione del formaggio. Per partecipare basta compilare il modulo di iscrizione e inviare una foto di un plateau di sei formaggi, di cui almeno quattro DOP, seguendo il tema “I Colori del Latte”, accompagnata da un breve testo di 15 righe che spieghi i prodotti scelti.
Ogni azienda può candidare fino a tre dei propri dipendenti.
Per qualsiasi informazioni sul concorso scrivi a ufficiostampa@guildedesfromagers.it
Il vincitore rappresenterà l’Italia al Mondial du fromage di Tours, in Francia, dove avrà l’opportunità di concorrere come miglior formaggiaio del mondo.
Le iscrizioni chiuderanno il 26 maggio 2024.
Il 31 maggio verranno annunciati i nomi dei cinque finalisti che si contenderanno il titolo alla finalissima del 25 settembre, durante la prima giornata di B2Cheese 2024. Si scriverà un nuovo capitolo della storia del formaggio e dei formaggiai!
Non mancare!
Ci vediamo il 25 e 26 settembre, a Bergamo, alla terza edizione di B2Cheese!
Qui tutte le info: https://b2cheese.it/it/